Loredana Zino, in arte Contessa Scalza

1

Contessa Scalza è lo pseudonimo di Loredana Zino, ispirato al film di Mankiewicz.

Nata a Genova nel 1961, fin dall’infanzia si dedica a comporre poesie, racconti e romanzi fino a che, nel 1991, la morte del cantante Freddie Mercury la spinge a Londra, da cui torna per pubblicare una biografia fantasy La Marcia della Regina Nera, edito da Kaos-Gammalibri di Milano in due ristampe consecutive.

Un secondo libro su Mercury, di prossima uscita, vince il Trofeo Farabolina di Viareggio nel ’94.

L’incontro con alcuni sensitivi consente l’approfondimento delle leggi del karma, e con l’amica Pina De Murtas scrive a quattro mani il romanzo Cammina nell’Anima – le nostre vite precedenti.

Il testo vince per due anni, il ’97 e il ’98, il Primo Premio Accademia dei Parmenidei di Salerno, ma viene pubblicato con Amazon Kindle solo nel 2021.

Nel frattempo l’autrice, già docente di scrittura creativa, si avvicina al teatro. La carriera con la Compagnia Teatrale La Conchiglia dura ventidue anni e si conclude per tornare a tempo pieno alla scrittura.

Nel 2022 pubblica con Amazon Kindle la sceneggiatura inedita Da Villon a De Andrè – una commedia sognata; il romanzo Memorie di una Regista Scostumata; la raccolta di favole e fiabe Uno straordinario Natale; il romanzo storico/esoterico Tea, Marco e il poeta Ronsard.

Nel 2023, in uscita imminente, il romanzo esoterico Una Sciamana mi disse, PAV edizioni.

1 thought on “Loredana Zino, in arte Contessa Scalza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *